Seleziona una pagina

Ho creato un metodo che ti permette di vendere casa a Genova in 120 giorni al miglior prezzo di mercato!

Ciao sono  Giovanni Zafettieri e sono un agente immobiliare, da oltre 20 anni titolare di 3 agenzie immobiliari Fondocasa a Genova tuttavia lavoro in maniera un po’ diversa rispetto ai miei colleghi.

Ho parlato di un metodo. Ma perché lo definisco metodo ? Non utilizzo certo una bacchetta magica, tuttavia vendere un immobile oggi è molto diverso da come si vendevano le case pochi anni fa.

Non è assolutamente un caso se alcuni immobili si vendono in poche settimane e altri stanno sul mercato anni, oggi infatti:

Q

Non si vende casa aspettando il cliente, l’acquirente oggi bisogna trovarlo

Q

Non esistono più gli “amatori” disposti a pagare di più del reale valore di una casa

Q

Non otterrai un prezzo migliore aspettando 9-12 mesi perché non hai fretta di vendere

Q

Non si possono commettere errori sulla documentazione di un immobile da vendere

Insomma oggi la vendita di una casa, qualsiasi essa sia, non si può improvvisare ed ecco il motivo per cui ho creato il sistema che con i presupposti corretti mi permette di vendere una casa in 120  giorni, al miglior prezzo di mercato.

Per farti capire come è nato questo nuovo modo di vendere le case devo tornare indietro di alcuni anni,  all’inizio del crollo dei prezzi.

Per le persone era davvero difficile, in quel momento, ammettere che con le case si potessero perdere dei soldi; per troppi anni il mercato era salito senza sosta e sembrava impossibile dovere vendere una casa a meno di quanto era stata pagata alcuni anni prima.

Oltre ai prezzi, il mercato è cambiato in molti altri aspetti. Uno dei più importante di tutti a mio giudizio è la concorrenza che c’è tra le case che sono in vendita.

Se nel 2005 c’erano pochi immobili immobili in vendita e molti che volevano comprarli ora la situazione è opposta: ci sono tantissimi immobili fermi sul mercato e poche persone con la voglia e la capacità economica di acquistarli. Questa nuova situazione fa tutta la differenza del mondo. Inoltre nel mondo, non solo immobiliare, c’è stata una vera e propria rivoluzione tecnologica. Le case fonoma una decina di anni fa si cercavano solo sull’inserto del Secolo XIX la domenica. Nessuna foto, solo poche righe di descrizione (inoltre costavano molto quindi le agenzie mettevano li solo alcuni degli immobili). Una bella differenza con i portali immobiliari di oggi che raggruppano tutte le case presenti sul mercato e ti permettono di filtrarli per zona, metratura e prezzo.

Pensi che questo nuovo modo di cercare non abbia condizionato il mercato immobiliare?

Hai ragione, non lo ha condizionato, lo ha rivoluzionato.

Quindi bisogna fare in modo che il tuo immobile risalti rispetto alle decine di simili in vendita (utilizzando le corrette strategie di prezzo, e il giusto piano di marketing ATTIVO E PASSIVO) e soprattutto bisogna sfruttare il primo periodo in cui l’immobile è sul mercato, che in assoluto è il miglior momento per vendere la tua casa.

Ecco perché le tecniche di vendita che andavano bene 10 anni fa ora non funzionano più. Ecco perché ho creato il metodo che ho voluto chiamare in maniera un po’ provocatoria GIA VENDUTA un metodo composto di 18 strategie collaudate aggiornate costantemente e collaudate ogni giorno sul campo, che mi, permette aiutato dai miei collaboratori di concludere  la vendita degli immobili che mi vengono affidati nel 92 % casi.

Ma come funziona il sistema che ti permette di vendere casa in 120 giorni al miglior prezzo?Ecco alcuni dettagli.

ACM – Analisi Comparativa di Mercato: il prezzo viene determinato attraverso un sistema che incrocia dati oggettivi provenienti da compravendite realmente  avvenutee non valori generati generati a caso o spannometricamente o in alternativa  con  la “tecnica” del piu o meno. Nel mio sistema incrociamo i dati utilizzando  4 diversi sistemi per verificarne la correttezza analizzando le case effettivamente vendute in zona negli ultimi 6 mesi che abbiano caratteristiche analoghe a a quelle dell’immobile da stimare e  quelli presenti sul mercato dopodichè convidiamo con te o dati le fonti e questa analisi in modo che tu ti possa rendere conto in maniera diretta  e trasparente se quello che stiamo dicendo è frutto della nostra fantasia oppure ha una logica ben precisa e poi sarai tu stesso serenamente e  liberamente a trarre le conseguenze i  in merito al da farsi.

La strategia di prezzo è fondamentale per la buona riuscita della vendita.  Sbagliare il prezzo per difetto vuol dire svendere la casa e rimetterci dei soldi, partire con un prezzo troppo alto invece terrà lontani i potenziali acquirenti e l’immobile rimarrà fermo sul mercato e perderai tempo e denaro.

$

VERIFICA IMMOBILE PLUS:

in cosa consiste questo secondo passaggio verificare che la documentazione dell’immobile sia OK per evitare brutte sorprese con potenziali acquirenti.

Attualmente l’italia è tra i paesi con il numero più alto numero di liti pre-rogito notarile proprio a causa degli scarsi controlli che privati e agenzie poco professionali fanno sugli immobili prima di metterli in vendita. Sono certo che chiedi a 4 amici almeno 1 ha avuto problemi di questo tipo in vita loro.

$

CASA MAKE-UP:

a Genova noi diciamo  “stucco e pittura fa bella figura”. Attraverso piccoli interventi (se necessari) rendiamo più semplice innamorarsi della tua casa, a

 Con tante case sul mercato bisogna fare in modo che la tua spicchi tra decine di appartamenti simili. Per massimizzare il prezzo di vendita è necessario presentare l’immobile al meglio delle sue potenzialità.

 

$

PIANO MARKETING PERSONALIZZATO:

ogni immobile, a seconda delle sue caratteristiche ha un target di potenziali acquirenti ben preciso.

Un monolocale ha un target di clienti diverso da una casetta con giardino e questi clienti cercano casa in maniera diversa, su canali diversi e modi di comunicare diversi. Il mio ruolo è far arrivare ai clienti in target per casa tua il messaggio corretto. 

Infine, seguo i clienti dalla prima stretta di mano fino a ben dopo il rogito notarile, avrete totale assistenza finché ce ne sarà bisogno.

Ma alla fine…a te di tutto il lavoro che faccio cosa interessa davvero?

N

Ti vendo la casa (che già non è poco)

N

Lo faccio in meno di 120 giorni (chi a Genova si azzarda a dire una cosa simile?)

N

Vendo la casa al miglior prezzo di mercato

N

Faccio io, con il mio team di esperti, tutti i controlli e verifiche, tu dovrai solo presentarti dal notaio a firmare quando sarà il momento.

VIDEOguida

Scarica la mia VideoGuida Immobiliare Gratuita

Tutti i campi sono obbligatori

Chiama ora per una consulenza