Seleziona una pagina

eAnche a causa degli ultimi accadimenti Il mercato immobiliare é in continua evoluzione.

Mentre in alcune zone i prezzi continuano decisamente a scendere alla velocità di uno sciatore di discesa libera durante una gara di coppa del mondo, in altre zone i prezzi sono più stabili e addirittura in alcune zone veramente esclusive e di pregio alcune tipologie di immobili come ad esempio le ville non risentono della fluttuazione dei prezzi

Questo fenomeno non si vede soltanto in città diverse ma anche all’interno dei quartieri della stessa città.

Conoscere tutto quello che succede intorno a te e soprattutto sapere analizzare l’evoluzione del mercato e dei prezzi è fondamentale per poter portare a casa il migliore dei risultati possibili.

Nessuno che non sia al tuo fianco in maniera sincera potrà aiutarti e darti tutte le informazioni indispensabili per poter vendere casa tua al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.

Stiamo parlando dei risparmi e dei sacrifici di una vita.
Purtroppo mi spiace dirlo ma  spesso alcuni colleghi affrontano questo tema con troppa superficialità.

Grazie a internet le informazioni sono di facile accesso, ma i motivi per cui si ha bisogno di un professionista immobiliare che ti accompagni serenamente nel percorso di vendita di casa tua non sono cambiate.

Anzi forse si sono addirittura rafforzate, perché occorre saper interpretare l’enorme mole di informazioni che ti inondano in modo da cavalcare l’onda e andare nella direzione che vuoi tu, distinguendo  le informazioni veramente utili da quelle inutili o addirittura dannose, che potrebbero far naufragare l’obiettivo di vendere al meglio la tua casa nel momento in cui dovessi avere questa necessità.

 

Il dato attuale è che a seguito dell’Emergenza potremmo assistere ad una forte riduzione del numero delle compravendite nell’ordine del 35 %

Nessuno ha la sfera di cristallo ma tutti gli indicatori indicano un mercato che, seppur supportato ancora dal credito quindi dai mutui concessi dalle banche, vedrà ridurre il numero delle compravendite, in aggiunta a valori purtroppo sempre in contrazione.

Genova in aggiunta, oltre alla congiuntura economica comune a tutta Italia, ha un problema di cui si parla poco, una questione di tipo demografico.

Fortunatamente per tutti noi la vita media si allunga,  ma siccome oltre a vivere di più si fanno sempre meno figli, il fatto che ci siano pochi giovani che crescono e vogliono mettere su famiglia rende molto facile intuire l’andamento dei prezzi a Genova nei prossimi anni.

In altre città, come ad esempio Milano e Roma, il calo demografico seppur presente vien compensato da giovani che si trasferiscono per lavoro in queste città. Ho partecipato recentemente ad un Convegno organizzato da un’importante ente pubblico genovese, durante il quale è emerso un dato direi impressionante,  a Genova attualmente esistono circa 30.000 (hai letto i bene) IMMOBILI VUOTI

Ora, alla luce di questi e di altri fattori che se vorrai sarò bel lieto di illustrati di persona é facile intuire che se dovessi decidere di mettere in vendita il tuo immobile é necessario partire fin da subito con il piede giusto con un piano molto preciso e ben dettagliato.

A questo proposito ho ideato un “METODO”  che ho chiamato  “ Casa Exclusive “ che promette “ti vendo la casa in 120 giorni”. 
Ti premetto che non ho nessuna bacchetta magica, ma sò esattamente che cosa fare per vendere casa tua se me darai l’opportunità. A questo proposito ho ideato un METODO unico, molto specifico, innovativo, diversificato  e ben collaudato in 23 anni di esperienza sul campo, costantemente aggiornato e testato ogni giorno sul campo con 3 agenzie immobiliari di proprietà, una in Albaro una in Centro e una a Sanfruttuoso con oltre 15 collaboratori.

Non ti dico questo per vantarmi ma solo per condividere con te oltre alle notizie sull’andamento dei prezzi, purtroppo non positive, anche la buona notizia che esiste una soluzione. 

Chiama ora per una consulenza